mercoledì 25 giugno 2008

Borsa di studio per il workshop di Pep Bonet a Roma



Di 10b photography ho già parlato in occasione della mostra dedicata ad Alexandra Boulat e torno a farlo oggi a proposito dell'attività didattica intrapresa dal centro ideato, voluto e realizzato da Francesco Zizola. Nel mese di luglio, esattamente dal 13 al 18, si svolgerà infatti presso 10b photography, in via san Lorenzo da Brindisi, 10b, a Roma, un workshop di fotogiornalismo tenuto dal fotografo Pep Bonet dell'agenzia Noor Images.

Pep Bonet, che ha vinto nel 2005 il premio Eugen Smith con il lavoro Faith in Chaos e un secondo premio nella categoria Sports Features nell'edizione 2007 del World Press Photo, condurrà il workshop guidando i propri allievi non solo nelle fasi della ripresa, ma nelle fasi di editing che possono determinare o negare il successo di un lavoro nel mondo dell'editoria contemporanea. Ampio spazio sarà quindi dedicato allì'analisi delle strategie editoriali e dei rapporti con la committenza. In questo contesto sarà inserito anche l'intervento di Tiziana Faraoni, photo editor de L'Espresso. Durante il corso un altro intervento, condotto da Claudio Palmisano considerato tra i massimi esperti di trattamento digitale delle immagini nel nostro paese, sarà dedicato alla postproduzione delle immagini.
A chi pensa di iscriversi al workshop si consiglia di presentare un portfolio, non obbligatorio, che verrà discusso con Francesco Zizola. Tra quelli esaminati, 10b photography selezionerà una borsa di studio del valore di 700,00 Euro equivalente al costo del workshop. Maggiori informazioni possono essere richieste scrivendo all'indirizzo workshops@10bphotography.com o collegandosi all'indirizzo internet dedicato al workshop.





Dall'alto:
Pep Bonet, il fotografo dell'agenzia Noor che condurrà il workshop di fotogiornalismo dal 13 al 18 luglio presso 10b photography.

Freetown, Sierra Leone, agosto 2006, un paziente si lava nel centro di riabilitazione per la droga di City of Rest (CORE). © Pep Bonet.

Freetown, Sierra Leone, novembre 2003, Kissy Mental Hospital. © Pep Bonet.




AddThis Social Bookmark Button



Puoi contribuire alla diffusione di questo post votandolo su FAI.INFORMAZIONE. Il reale numero di voti ricevuti è visibile solo nella pagina del post (clicca sul titolo o vai sui commenti).

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Nessun commento: